Salone di Parigi 2018: tutte le novità Audi

Salone di Parigi 2018: tutte le novità Audi


Audi e-tron
Occhi puntati sulla Audi e-tron, al debutto europeo al Salone di Parigi dopo la presentazione ufficiale a Los Angeles.

Il SUV elettrico di Audi apre la strada a una nuova gamma di auto elettriche premium e ha già raccolto oltre 10 mila prenotazioni nel mondo.

Le caratteristiche tecniche spiegano tutto questo interesse: potenza di 408 CV, coppia massima pari a 664 Nm, velocità di 200 kmh, trazione integrale, batteria da 95 KWh e autonomia WLTP di 400 km.

Ma la e-tron non è l’unica novità portata da Audi a Parigi: al debutto anche il SUV compatto sportivo SQ2, con assetto ribassato di venti millimetri e splitter anteriore oltre, naturalmente, a una motorizzazione importante: 2.0 TFSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia.

Sotto i riflettori anche la nuova A1 Sportback 2019, che grazie a qualche centimetro in più rispetto alla precedente versione (risalente al 2010), al design sportivo e a sistemi di infotainment e guida assistita di alto livello come l’adaptive cruise control, mira ad aggredire il segmento B premium.

Altra debuttante Audi al Salone di Parigi è la seconda generazione della Q3, dal design più vicino agli ultimi canoni Audi e costruita su piattaforma MQB di Volkswagen.

Rispetto all’ultimo restyling del 2014, la nuova Q3 grazie al nuovo pianale è più grande dentro e fuori: lunga 4,48 metri (+10 centimetri), larga 1,85 metri (+1,8 cm), alta 1,58 metri (-5 mm). Il passo cresce di 8 centimetri e arriva a 2,68 metri di lunghezza portando più spazio per i passeggeri e il guidatore.