Ford Fiesta ST 2018, come va? Prova in pista e pareri dei lettori di Elaborare

Ford Fiesta ST 2018, come va? Prova in pista e pareri dei lettori di Elaborare

La Ford Fiesta ST, come va? Abbiamo portato sulla pista dell’Isam e sentito il parere di 6 lettori condividendo l’esperienza di guida con la nuova Ford Fiesta ST 2018 abbiamo invitato in pista sei lettori, scelti fra i possessori del Marchio dell’Ovale. Ecco le loro impressioni!

Ford Fiesta ST 2018, come va? Prova in pista e pareri dei lettori di Elaborare

Ford Fiesta ST 2018, come va? Prova in pista e pareri dei lettori di Elaborare – Il parere dei lettori

Abbiamo portato sulla pista Isam di Anagni (FR) alcuni lettori, scelti fra i possessori del Marchio con l’Ovale, per condividere con loro l’esperienza di guida a bordo della stupefacente! La Ford Fiesta ST 2018 si rivela una piccola hot hatch, che non ha nulla da invidiare alle rivali a 4 cilindri, forte anche di un prezzo particolarmente invitante.

Giuliano Rizzo (presidente Ford Club Roma) – Ford Fiesta 1.0 Ecoboost
“Esteticamente mi piace moltissimo. Il rumore del motore appena messo in moto mi è subito piaciuto. Guidandola è impressionante, la spinta è eccezionale. Mi soddisfa in pieno, fa quello che dici tu senza problemi… è divertentissima!”

Andrea Lorenzetti – Ford Fiesta ST 150
“Il motore riprende subito bene anche dal basso e in curva è sincera. È più ballerina al posteriore rispetto alla mia (ST150). Bello anche il suono del limitatore che si avverte quando taglia potenza. L’autobloccante fa la differenza… se uno si vuole divertire di più, la macchina si presta anche all’uso in pista. Promossa!”

Antonio Antonucci – Ford Focus 1.5 Ecoboost 150 CV
“Ho notato subito una risposta diversa della frizione e il sound del motore non sembra un 3 cilindri. Caspita come tiene in curva! Belli i freni superiori alla mia.”

 

Massimiliano Emili – Ford Fiesta ST 182
“Appena ho svoltato ho notato lo sterzo molto diretto! Scarica molto bene i cavalli e, rispetto alla precedente, è più pronta ai bassi giri. Il Quaife ti aiuta pure se sbagli la curva e l’assetto è bello rigido. L’inserimento mi sembra più preciso, i pneumatici Michelin in combinazione con il cerchio da 18” fanno la differenza. Il cambio e la frenata invece mi sembrano rimasti invariati. Questa ST è un’evoluzione della precedente. Sono riusciti a migliorare una vettura che era già molto buona!”

Orlando Orlandi – Ford Fiesta ST 182
“La nuova ST ha proprio un bel tiro, il motore c’è e sotto è prontissimo. Lo sterzo è diretto… più della precedente, mi ricorda quello della ST 150. L’assetto è granitico, il posteriore quando si alleggerisce ti permette di giocare in sicurezza, mentre la mia perdona di meno. Mi ha impressionato particolarmente, e di certo anche le Michelin fanno tantissimo. Davvero incollata alla strada!”

Daniele di Bartolomeo – Ford Fiesta ST 200
“Bella macchina! All’inizio ero un po’ scettico, ma guidandola mi sono ricreduto. Lo sterzo è più pronto e la vettura chiude bene le curve; in uscita è fantastica. Non si sposta in percorrenza, è bella stabile. Il Turbolag è assente, si sente che spinge molto più in basso della mia. Il rumore del motore non mi dispiace. È davvero molto divertente da guidare… hanno fatto un bel lavoro!”

Leggi la prova completa della Ford Fiesta ST 2018 su Newauto.it CLICCA QUI

NUOVA FORD FIESTA ST PROVA COMPLETA

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PROVA SU PISTA E SU STRADA DELLA NUOVA FORD FIESTA ST

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della Fiesta ST 2018, con lo speciale sulle 4 Ford Fiesta più potenti provate da Elaborare, è su Elaborare 242.

Ford Fiesta ST 2018

Ford Fiesta elaborate le più potenti e veloci provate in pista!

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 242 Ottobre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 242 Ottobre 2018

L’articolo Ford Fiesta ST 2018, come va? Prova in pista e pareri dei lettori di Elaborare proviene da ELABORARE.